Caricamento…

Cinque buoni motivi per seguire un corso di improvvisazione teatrale

All’immaginazione non c’è limite, ma vi siete mai chiesti se la state sfruttando nel modo più giusto? Se la vostra risposta è no allora è arrivato il momento di scoprire il mondo dell’improvvisazione teatrale.

Se la sola curiosità non basta per spingervi a fare il grande passo, eccovi cinque buoni motivi per seguire un corso di improvvisazione teatrale:

 

  • Combatti la routine e spezza la monotonia

La quotidianità può diventare un brutto affare quando si ripresenta sempre uguale; perché aspettare le ferie e le vacanze estive per annientarla quando puoi farlo già da ora con l’improvvisazione teatrale? 

 

  • Attorno a te non c’è solo la tua comfort zone   

Quante volte hai rinunciato a qualcosa solo perché lontana dalla tua zona di comfort? Questa è l’occasione per rompere le catene, scoprire nuovi orizzonti e lasciare porti sicuri per farti trasportare dall’improvvisazione. Mai più rimpianti, solo nuove avventure! 

 

  • Sbriglia la creatività e apri la mente

Che dir si voglia, in ogni adulto c’è un bambino; se un nipotino ci chiedesse di bere del tè da una tazzina immaginaria non solo non rifiuteremmo mai, ma sotto sotto ci divertiremmo! Lasciare che la creatività e l’immaginazione vaghino libere è il modo migliore per essere letteralmente “felici come dei bambini”.

 

  • Impara ad ascoltare gli altri sul palco per ascoltare te stesso nella vita

Imparare ad improvvisare sul palco ascoltando le parole altrui è il miglior modo per dare valore ai nostri pensieri quando arriva il momento di improvvisare nella vita.

 

  • Non prenderti troppo sul serio e divertiti!

Mettersi in gioco non è mai facile, mettere a nudo i propri pensieri men che meno. Ma chi ha detto che non possa essere divertente? Prendersi un po’ meno sul serio ti permetterà di conoscerti più a fondo, di alleggerire la mente e divertirti!

 

La nostra missione

Questi – e molti altri – sono i motivi per cui Reboot Teatro torna anche quest’anno con il Corso di Improvvisazione Teatrale: grazie ad esso imparerai che un copione non è altro che la creatività di qualcun altro stampata su carta, cosa ti impedisce di dar voce alla tua?
Nel 2018 abbiamo aiutato tanti altri come te a non avere paura, ad avere fiducia negli altri, a superare i propri limiti e a trovare la loro grande passione.

Ti insegneremo ad avere il controllo del tuo corpo e della tua voce, a modellare le tue emozioni e a farne il tuo asso nella manica.
Sarai in grado di mostrare al pubblico i dettagli della tua immaginazione senza aver bisogno di un copione.

Scoprirai che essere sè stessi è molto più piacevole che essere qualcun altro, senza se e senza ma.

 

 

Scopri come salire sul palco

La prima lezione te la regala Reboot Teatro!
Ti racconteremo cosa succederà durante questo percorso  e tutti i vantaggi che otterrai seguendo il corso di improvvisazione teatrale.

Noi ci abbiamo messo del nostro, ora tocca a te prendere la parola e mandare avanti la tua storia!

Vieni a trovarci:

  • a Torino il 23 e il 30 settembre e il 7 ottobre 2019; 
  • a Novara il 5, il 12 ed il 26 di ottobre 2019.