Museo risparmio improvvisazione

Il tema della paghetta è oggetto di vivaci discussioni nelle famiglie: è giusto o meno chiedere a bambini e ragazzi di gestire piccole somme di denaro per abituarli a scegliere tra spendere e risparmiare?

Un evento dedicato a tutta la famiglia, il Museo del Risparmio presenta la guida “Paghetta & COnsigli”, un agile libretto per aiutare i genitori a rispondere alle domande: è giusto dare la paghetta? Da che età? A quali condizioni?

Partendo dai bambini fino ad arrivare ai ragazzi delle scuole superiori, approfondiremo, età per età, quale sia il metodo più corretto per insegnare loro a gestire il denaro e non a subirlo. All’interno della guida i genitori troveranno alcune attività da sviluppare insieme ai loro figli e uno strumento unico e originale per allenarli al risparmio.

Mentre gli adulti assisteranno alla presentazione, cui parteciperanno Giovanna Paladino (direttore Museo del Risparmio),Valentina Laudati (psicologa Università di Torino) e Anna Maria Fratangelo (docente scuola primaria), gli attori di REBOOT TEATRO coinvolgeranno i bambini con l’improvvisazione teatrale a tema della paghetta.

L’evento è gratuito con iscrizione al recapito: info@museodelrisparmio.it entro venerdì 24 marzo, indicando il proprio nominativo e il numero dei partecipanti (adulti e bambini).

Luogo: via S.Francesco d’Assisi, 8a – Torino

Data: domenica 26 marzo dalle 11.00 alle 12.30